Gesù diventa Cucù alla recita per rispetto delle altre religioni. Siete d’accordo?

Gesù diventa Cucù alla recita per rispetto delle altre religioni. Siete d’accordo?
Le maestre della scuola elementare De Amicis di Agna, in provincia di Padova, hanno deciso di non includere riferimenti cattolici nella recita di Natale – niente Natività o nome di Gesù, che è diventato “Cucù” – per non creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni.
La notizia è stata data da Il Gazzettino.
«Lunedì scorso, per puro caso, abbiamo scoperto che i testi natalizi da far cantare ai nostri figli sono stati cambiati e modificati – racconta Francesco, il papà di una bambina che frequenta la scuola -. All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente gli alunni avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho visto più. Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre».
Cucù e non Gesù, Zaia: “Ora stiamo esagerando”
«L’avvenuta modifica in maniera artificiosa di una canzone di Natale nel nome di una teorica voglia di inclusione e rispetto è un grave errore: pensare di favorire l’accoglienza cancellando i riferimenti alla nostra religione, alla nostra identità, alla cultura che da secoli e secoli caratterizza il Veneto è un gesto che non possiamo accettare»
Lo dice il Governatore del Veneto Zaia.
Il governatore dice di avere l’impressione «che si stia esagerando, e lo dice una persona che ha fatto della tolleranza una scelta di vita».