Galli: “Interrogazione in tempa di persone anziane fragili”
Galli: “Interrogazione in tempa di persone anziane fragili”
INTERROGAZIONE IN TEMA DI PERSONE ANZIANE FRAGILI.
Ho depositato,qualche giorno addietro,un’interrogazione,mirata a conoscere quali iniziative intenda intraprendere l’amministrazione comunale, al cospetto delle gravi criticità gestionali,che incidono notevolmente sui servizi assistenziali, prestati dall’ASP S.M.A.R.(soggetto pubblico,già Anna Rizzi),a beneficio degli anziani ivi presenti.
Il contesto in questione è aggravato dalla constatazione del fatto che i dipendenti della medesima struttura non percepiscono i trattamenti retributivi addirittura da anni.
Giova rammentare che i ragazzi liceali cittadini-coordinati da un corpo docente di spessore-si sono occupati,in differenti occasioni,di tale vicenda,promuovendo incontri istituzionali e raccolte di fondi.
Inoltre,nell’ambito dell’interrogazione ho posto,altresì,l’accento sulla RSSA”Santa Maria di Pulsano”,in relazione alla quale i parenti di alcuni degenti sipontini(indirizzati in Monte Sant’Angelo dai servizi sociali cittadini)hanno lamentato,anche attraverso la stampa,talune disfunzioni sopraggiunte.
La tutela delle persone fragili rappresenta un obbligo per noi, nel senso concreto dell’espressione, non fondato su proclami fini a sé stessi.
Ugo Galli – Consigliere Comunale di Manfredonia