Furto dei faretti in Piazza Falcone e Borsellino? Comune Manfredonia: “Fake news”

Furto dei faretti in Piazza Falcone e Borsellino? Comune Manfredonia: “Fake news”
Nelle ultime ore è stata diffusa sul web una notizia totalmente priva di fondamento riguardante un presunto furto dei faretti della fontana situata in Piazza Falcone e Borsellino.
Tale informazione, falsa e fuorviante, ha creato ingiustificato allarme tra i cittadini.
Non si tratta di alcun furto: i faretti sono stati rimossi esclusivamente per consentire un intervento di manutenzione programmata, coordinato e seguito dagli uffici tecnici del Comune di Manfredonia.
Nei giorni scorsi, durante i controlli ordinari, i nostri tecnici hanno riscontrato un’anomalia all’impianto di illuminazione della fontana. Per garantire sicurezza, efficienza e continuità del servizio, si è provveduto alla rimozione e sostituzione delle lampade.
L’intervento è realizzato a costo zero per l’Ente, grazie ai certificati di garanzia da parte della ditta incaricata.
La fontana sarà nuovamente attiva a brevissimo, dotata di un sistema di illuminazione moderno, più sicuro, a basso consumo, in linea con l’impegno dell’Amministrazione verso la sostenibilità e il decoro urbano.
Invitiamo la comunità a non lasciarsi trarre in inganno da informazioni non verificate e a fare sempre riferimento ai canali ufficiali del Comune di Manfredonia per ricevere aggiornamenti chiari, tempestivi e affidabili.
L’Amministrazione continua a lavorare quotidianamente per garantire il corretto funzionamento e la valorizzazione degli spazi pubblici, che rappresentano un bene comune di tutta la cittadinanza.