Attualità CapitanataSocial

Freddo e neve in arrivo

L’alta pressione presente sull’Italia si indebolisce lungo il suo fianco orientale e aria fredda tende a penetrare da nord in quota favorendo un rinforzo dei venti settentrionali in montagna e qualche annuvolamento lungo le regioni adriatiche.

Giovedì le correnti vireranno da nord-est facendo affluire aria molto fredda lungo le regioni adriatiche e meridionali, dove si accentueranno le condizioni di instabilità e potrà arrivare la NEVE a quote molto basse, anche prossime al litorale lungo l’Adriatico, sottoforma di rovesci.

Il picco si avrà nella giornata di giovedì e all’alba di venerdì su Abruzzo e meridione con picchi di -8°C a 1500m. Forti venti da NNE acuiranno la sensazione di freddo. L’irruzione fredda si farà sentire maggiormente su Albania, Bosnia, Montenegro, Serbia, poi Grecia e Turchia con bufere di neve sino a quote di pianura.

FINE ANNO: temporaneo ripristino di condizioni soleggiate e stabili ovunque con alta pressione dominante. Notte di San Silvestro senza problemi su tutto il Paese e con freddo moderato all’interno e nei fondovalle alpini.

 

tratto da MeteoLive

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *