Eventi Italia

Festa Patronale, l’attenzione si sposta sulle giostre: “Musica alta, attenzione”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

‼️Guardie Ambientali: Giostre “attenzione alla musica alta”

👉 Il responsabile delle Guardie Ambientali italiane di Manfredonia, Alessandro Manzella, in prossimità della festa patronale, porta all’attenzione del sindaco Gianni Rotice e di tutta l’amministrazione, l’annoso problema della musica troppo alta, che i titolari delle attrazioni dello spettacolo viaggiante, effettuano durante l’attività musicale amplificata, nei giorni della Festa Patronale in onore di Maria SS. di Siponto.

👇Gli operatori – spiega Manzella –
In questo periodo effettuano attività musicale ad altissimo volume. L’INQUINAMENTO ACUSTICO, può pregiudicare la salute delle persone presenti nell’area durante l’attività musicale e la quiete pubblica dei residenti, anche in zone più lontane dall’area dove le giostre svolgono la loro attività, interessando anche la parte centrale di Manfredonia e quella di monticchio.

❌ Non dimentichiamo, che a 85 DECIBEL (dB) inizia la soglia di pericolosità, a 95 DECIBEL si rischiano danni se si ascolta musica per più di 4 ore, a 105 se si sta davanti agli altoparlanti per oltre un’ora, ma se i DECIBEL sono 115 bastano 15 minuti, e a 120 si supera la soglia del dolore immediato con danni permanenti ❌

Resp.le Guardie Ambientali Italiane
Alessandro Manzella.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]