Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Fabio Fazio acquista una fabbrica di cioccolato in chiusura. “Una pausa di felicità dopo 55 anni”

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Questa volta non si tratta di un suo nuovo programma televisivo, oppure del lancio della nuova stagione del suo storico “Che tempo che fa”, ma di un progetto del tutto nuovo e lontano dalla sua carriera legata allo spettacolo. Fabio Fazio, il celebre conduttore Rai, da quest’anno – oltre alla televisione – si occuperà anche di cioccolato. 

Fazio, infatti, oggi ha presentato questo suo nuovo progetto. Ha salvato dal rischio chiusura una fabbrica di cioccolato: Lavoratti a Varazze in Liguria. “C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati a Varazze o cresciuti a Varazze come me. I miei nonni a ogni Pasqua o Natale ricevevano un prodotto di questa piccola azienda, che due anni fa stava per chiudere per le difficoltà legate al covid”.

L’idea di prendere questa azienda è un modo per fare qualcosa legata alla sua infanzia. “La mia scelta è anche un modo per tornare indietro, tornare bambini. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e bella che ci possa essere”.

Al centro del progetto ci sarà il tema della felicità. Questa azienda e questa nuova attività – ha spiegato oggi Fazio in una conferenza stampa di presentazione del progetto – è una pausa di felicità dopo i 55 anni. Ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre. Questa avventura, infine, non nasce con volontà speculative, di mero business, ma per creare una oasi di pace”. 

Accanto a Fazio, in questa sfida legata al cioccolato che proporrà prodotti unici, ci sarà un suo vecchio amico di infanzia: Davide Petrini, campione europeo di apnea, ristoratore e produttore di mascherine FfP2. Oltre questo progetto, Fazio ritornerà come sempre in onda su Rai 3 con il suo celebre “Che tempo che fa”, il programma che da vent’anni conduce con Luciana Littizzetto. L’inizio della stagione 2022 è previsto per domenica 9 ottobre. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati