Viaggi

Estate: FlixBus amplia le tratte con la provincia di Foggia. Ecco dove andranno in vacanza i Foggiani

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Estate: FlixBus amplia le tratte con la provincia di Foggia. Ecco dove andranno in vacanza i Foggiani

La società ha lanciato un concorso social: fino al 17 agosto si potrà vincere un viaggio andata-ritorno a settimana


+++ Foggia è collegata con 80 destinazioni in Italia e all’estero. In provincia, FlixBus collega altre nove località dal Gargano alla Daunia Meridionale.

+++ Roma, Milano e l’aeroporto di Fiumicino sono le destinazioni più gettonate dai Foggiani per l’estate 2025. In top ten anche Monaco di Baviera, a conferma del successo dei viaggi internazionali.

+++ Fino al 17 agosto, sarà possibile vincere un viaggio andata-ritorno in tutto il mondo postando su Instagram una foto del proprio viaggio a bordo di FlixBus.

Milano, 17 luglio 2025 – FlixBus ha potenziato le tratte con Foggia e la sua provincia per l’estate. Da un lato, questo consentirà ai Foggiani di scegliere fra ancora più destinazioni per le proprie vacanze; dall’altro, questa estensione dei collegamenti permetterà di attrarre ancora più visitatori sul territorio, contribuendo a valorizzare aree più o meno note della provincia dauna.

Inoltre, la società degli autobus verdi ha analizzato le prenotazioni con partenza dalla città fino a settembre 2025: i dati che emergono fotografano le preferenze dei Foggiani per le vacanze di quest’anno.

Da Foggia verso 80 destinazioni, anche all’estero

Oggi da Foggia si possono raggiungere senza cambi 80 destinazioni, fra cui alcune mete internazionali come Zurigo in Svizzera, Grenoble in Francia, e Monaco di Baviera e Francoforte in Germania.

Su molte corse in partenza da Foggia, internazionali e nazionali, FlixBus ha aumentato la frequenza per l’estate. La città è collegata con Roma fino a 27 volte alla settimana e con l’aeroporto di Fiumicino fino a 17, mentre verso Milano si può viaggiare circa 20 volte alla settimana. Aumenta la frequenza anche sulle tratte per Pescara (collegata 50 volte a settimana), Bologna (35 volte a settimana) e Napoli (fino a 11 volte). Vengono anche potenziati i collegamenti diretti con località di mare a medio raggio come Policoro (collegata 14 volte a settimana) o a lungo raggio come Rimini (collegata 21 volte a settimana).

Si consolidano anche le rotte verso la Calabria e la Sicilia, con l’aumento della frequenza sui collegamenti per città come Cosenza, Crotone, Messina e Catania, tutte raggiungibili 14 volte alla settimana.

Come sempre, sia sulle tratte transfrontaliere che su molte rotte domestiche sono attivi anche collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

Le preferite dei Foggiani per l’estate: Roma la meta del cuore. Anche Monaco di Baviera in top ten

La classifica delle mete più gettonate dai Foggiani vede sul podio RomaMilano e l’aeroporto di Fiumicino, che insieme allo scalo di Napoli Capodichino, al settimo posto, mostra come sempre più Foggiani utilizzino il servizio per raggiungere il terminal nell’ambito di viaggi più lunghi. Ma la vera sorpresa è probabilmente la presenza in classifica di Monaco di Baviera, unica meta internazionale:

  1. Roma
  2. Milano
  3. Aeroporto di Roma Fiumicino
  4. Bologna
  5. Pescara
  6. Napoli
  7. Aeroporto di Napoli Capodichino
  8. Taranto
  9. Lecce
  10. Monaco di Baviera

In provincia, FlixBus collega altre nove località, dal Gargano alla Daunia meridionale

Per l’estate, FlixBus investe anche sul Gargano: Vieste, Peschici Rodi Garganico sono raggiungibili da Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Pescara, Termoli e Salerno, a beneficio di quanti vorranno scoprire le bellezze della costa e del territorio stesso, che potrà giovare di nuovi arrivi. Da Milano, Torino, Bologna e Pescara si potranno raggiungere anche Lesina e Cagnano Varano.

Restano inoltre operativi i collegamenti fra Manfredonia e Roma, gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e diverse località in Abruzzo e Molise: Pescara, Lanciano, Vasto e Termoli.

Le tratte che collegano Manfredonia a Molise, Abruzzo e Lazio fermano anche a San Giovanni Rotondo, mentre sempre nell’entroterra vengono fortemente potenziate le connessioni con San Severo: la città è ora collegata con 50 destinazioni, tra cui anche Zurigo e Monaco di Baviera. Completa il quadro Candela, nella Daunia Meridionale, collegata, fra le altre, con Napoli, Roma e i rispettivi aeroporti.

Il concorso social per i 10 anni di FlixBus in Italia: in palio, viaggi gratis verso 6.800 destinazioni

Quest’anno FlixBus compie 10 anni in Italia, e vuole celebrare questo traguardo insieme alle persone che, dal suo lancio sul mercato italiano nel 2015, hanno utilizzato il servizio nel Paese. Per coinvolgerle nei festeggiamenti l’operatore ha lanciato un concorso social mettendo in palio viaggi andata-ritorno verso una qualsiasi fra le 6.800 destinazioni raggiunte in tutto il mondo.

Per partecipare, è sufficiente scattare una foto del proprio viaggio a bordo di FlixBus e condividerla su Instagram taggando l’account @flixbus con l’hashtag #10FlixBusIT.

Ogni settimana, fino al 17 agosto, sarà premiata una foto. Tutti i dettagli sono reperibili nella sezione dedicata del sito: Partecipa al concorso per i 10 anni di FlixBus in Italia!

Con FlixPod, il primo podcast originale FlixBus, si viaggia in compagnia

Quest’anno FlixBus ha anche lanciato FlixPod, il suo primo podcast originale, per raccontare l’esperienza quotidiana di chi viaggia in autobus in Italia e l’evoluzione dei viaggi in generale. 

Il podcast è realizzato da FlixBus in collaborazione con On Road Mag, realtà editoriale specializzata nel racconto del mondo dei trasporti, e si avvale della conduzione di Paolo Barilari e di contenuti come dati, informazioni e curiosità sul mondo dei viaggi in autobus, un settore che in Italia ha acquisito sempre più importanza, nonché interviste agli addetti ai lavori, passeggeri, esperti e accademici.

I primi due episodi sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming (qui il link). Il primo tocca il tema delle autostazioni, snodi importanti ma spesso inadatti a supportare le esigenze di chi viaggia, specie di chi vive in aree non collegate dal treno. Il secondo tocca il tema della sostenibilità, connesso ai viaggi in autobus come alternativa all’auto privata capace di ridurre l’impronta carbonica individuale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]