Spettacolo Italia

Blanco e Mina oggi esce il duetto. “Lei è una dea irraggiungibile, guarda sempre avanti”

Un fuoriclasse della canzone pop italiana ritorna con un duetto memorabile. È uscito oggi il duetto fra Mina e Blanco, “Un briciolo di allegria”, il brano che impreziosisce il nuovo disco del giovane cantautore bresciano. Diversissimi per vocalità e generazione, i due si sono uniti in questo brano che verrà accompagnato da un video dalle atmosfere hitchcockiane e che sarà inserito nell’album di entrambi gli artisti. Quello di Blanco esce anche oggi e si intitola “Innamorato”, mentre quello di Mina uscirà la prossima settimana. 

Per Blanco la collaborazione con Mina rappresenta una sfida e un traguardo raggiunto. “All’inizio il pezzo così com’era neanche mi convinceva. Quando l’ho provato volevo cantarlo con qualcuno. Sparando diversi nomi mi è venuto in mente quello di Mina. Tutti gli altri mi hanno mandato affanculo. E invece… lei ha accettato e mi ha detto di sì. Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Io ho ascoltato la sua musica, quella di Celentano e di Modugno”, ha raccontato Blanco. 

Il brano è un ponte generazionale e un dialogo fra due grandi personalità della nostra musica italiana: una giovane promessa e una delle regine di tutti i tempi. “Non l’ho mai incontrata, non ci ho mai parlato nemmeno al telefono. Resta una dea irraggiungibile. Quando sono andato a Lugano, nel suo studio di registrazione, ho conosciuto il figlio e il nipote. Proprio il nipote mi ha raccontato che Mina gli aveva girato un video di Notti in bianco in acustico, a lei era piaciuta molto la foga che mettevo nel cantare. Per me la musica non ha tempo e questa canzone con Mina lo dimostra”. 

Blanco e Mina “insieme una cosa moderna”

Il brano, per Blanco, è un esperimento moderno e fresco. “Il bello di questa collaborazione è che è venuta fuori una cosa moderna. Mina guarda sempre avanti, non rimane ferma. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi questa grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso”. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati