Politica Italia

Elezioni, ecco i nuovi sindaci del Gargano e di Zapponeta

VIESTE
Il giovane avvocato della lista Vieste sei Tu è il nuovo sindaco di Vieste. Batte sul filo di lana Mauro Clemente della lista Clemente Sindaco e stacca Nicola Rosiello della civica Futura. Nobiletti, sostenuto da Pino Lonigro (Socialismo Dauno) è il sindaco più giovane della storia viestana e si aggiudica le elezioni con 2639 voti (31,78%) contro i 2605 consensi di Mauro Clemente (31,37%) sostenuto dal vice presidente del consiglio regionale Gatta.

ZAPPONETA
Enzo D’Aloisio è il nuovo sindaco di Zapponeta. Si aggiudica le elezioni con circa 300 voti di scarto sul suo avversario Matteo Scommegna che aveva già battuto alle primarie del PD. D’Aloisio, a capo della civica “Cambiare Zapponeta” era sostenuto da quasi tutti i partiti compreso PD e Forza Italia.

SAN MARCO IN LAMIS
Nel feudo dei Cera vince Michele Merla. A capo della civica “Per San Marco”, l’avvocato sammarchese per poco più di cento voti batte Pasquale Spagnoli, l’uomo dei Cera (San Marco nel Cuore) e viene eletto nuovo sindaco di San marco in Lamis.

SAN GIOVANNI ROTONDO
Si dovrà aspettare il turno di ballottaggio in programma domenica 19 giugno. A contendersi la poltrona saranno Costanzo Cascavilla del centrodestra e Nardino Maruzzi del centrosinistra.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *