Differenziata, prosegue la campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Manfredonia

Differenziata, prosegue la campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Manfredonia
🟢 Manfredonia 3 maggio 2025
👉Continua la campagna di sensibilizzazione nelle scuole per la raccolta differenziata, l’obiettivo è quello di educare gli studenti sulla corretta gestione dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente. Questo aiuta a formare cittadini consapevoli e responsabili, promuovendo il riciclo e il riutilizzo dei materiali.
“La raccolta differenziata è un’attività importante che contribuisce a ridurre l’inquinamento: Separando correttamente i rifiuti, si riduce la quantità di scarti che finiscono in discarica, evitando l’inquinamento del suolo, dell’acqua e dell’aria. Recuperare le materie prime: I materiali riciclabili possono essere riutilizzati per produrre nuovi oggetti, risparmiando energia e risorse naturali”.
👉Informare i genitori e coinvolgerli nella sensibilizzazione dei figli. I bambini e i ragazzi sono i cittadini del futuro, è importante formare loro a diventare cittadini responsabili e consapevoli del loro impatto sull’ambiente.
Se i giovani, aggiunge Manzella, imparano a fare la raccolta differenziata a scuola, è più probabile che lo facciano anche a casa e nella loro vita quotidiana.
Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane