Politica Italia

Crollo muro “Galluccio”, Forza Italia attacca nuovamente l’Amministrazione montanara

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Da qualche tempo si susseguono episodi che denotano l’inadeguatezza dell’attuale Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco d’Arienzo.

1. Nel rione “Galluccio”, in presenza di un vento di modestissima intensità, è crollato un lato del muro perimetrale della palestra in costruzione (foto allegate). Il Sindaco d’Arienzo e l’Assessore Fusilli, con il consenso degli altri amministratori, hanno sostituito il Direttore dei lavori originario. PERCHÉ? L’Assessore Fusilli, di fronte a quest’altro crollo, “tira un sospiro di sollievo” perché nessuno si è fatto male. Ma questa constatazione è tanto ovvia quanto inadeguata perché ci riferiscono che quella palestra, quando non c’è nessuno che ci lavori, diventa luogo di gioco di molti bambini del rione. E come mai i bimbi possono avere accesso ad una struttura che, in quanto cantiere, doveva essere resa inaccessibile ai non addetti ai lavori? E se il crollo fosse avvenuto in loro presenza?

Che per quella palestra l’Amministrazione d’Arienzo, in carica ormai da circa tre anni, utilizzi un modo di fare sciatto e negligente è sotto gli occhi di tutti: nessuno dimentica che, nei mesi scorsi, la palestra era diventata ritrovo di animali.

Caro Sindaco e caro Assessore Fusilli, dopo quell’altro incidente mortale ci saremmo aspettati un po’ di autocritica. Voi avete il dovere di controllare, attraverso l’Ufficio Tecnico del Comune, se i lavori vengano svolti a regola d’arte. Il Comune ha a disposizione molti dipendenti dell’area tecnica: perché non si effettuano i controlli e le verifiche durante l’esecuzione dei lavori?

2. Presso l’Abbazia di Pulsano è crollata l’entrata dell’“Eremo del Mulino”. Nonostante l’allarme lanciato più volte da Andrea Stuppiello, la Giunta Comunale non è intervenuta per consolidare questo bene culturale. Il Sindaco d’Arienzo e i suoi collaboratori non hanno alcuna consapevolezza del valore degli Eremi di Pulsano e della loro “forza propulsiva” all’interno di un organico progetto di sviluppo turistico e l’unica cosa che sanno fare è quella di dare colpe ad altri, eppure il PD è alla guida della città da circa tre anni!

3. Alcuni lavori di bitumazione delle strade urbane, visto il loro stato, sono stati realizzati con approssimazione e forse anche con materiali qualitativamente inadeguati.

Ci vuole un’azione continua di controllo; il personale c’è!!

Caro Sindaco e caro Assessore Fusilli, perché vi “siete liberati” dell’ing. Trotta? Perché avete messo l’Urbanistica e i Lavori Pubblici soltanto nelle mani dell’arch. Bisceglia?

STATE SPERPERANDO I SOLDI LASCIATI DALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI senza creare occupazione e senza migliorare l’assetto infrastrutturale cittadino.

Il Sindaco d’Arienzo e l’Amministrazione, dopo tre anni dalla loro vittoria elettorale, continuano a dare colpe alle precedenti Amministrazioni, compresi i Commissari.

Il Sindaco d’Arienzo e il PD la smettano di lamentarsi e di giocare a fare gli Amministratori e inizino ad affrontare con serietà e cura il governo della città!

(Fonte: Movimenti politici Forza Italia eVerso il Futuro – Monte Sant’Angelo)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento