Crolla il pavimento durante matrimonio, 35 feriti. C’è anche la sposa

Crolla il pavimento durante matrimonio, 35 feriti. C’è anche la sposa
Un solaio è crollato a Pistoia, durante un ricevimento di matrimonio, mentre gli ospiti stavano ballando, provocando decine di feriti di cui cinque in gravi condizioni.
“Sarebbero coinvolte circa 60-70 persone”, riferisce l’assessore alla Protezione civile Alessio Bartolomei. Il bilancio è di 35 feriti, tra i quali la sposa e diversi giovani.
Ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

CROLLA IL PAVIMENTO DURANTE UN MATRIMONIO, LO SPOSO: “PERCHE’ PROPRIO A NOI?”
Lo sposo, che sta bene, come racconta il Corriere Fiorentino, era sotto choc: “Perché proprio a noi?”, ha gridato.
Il padre dello sposo, visibilmente turbato, ha parlato con i giornalisti: “Ho visto il buco e insieme ad altri siamo andati a cercare le persone che erano cadute. Non avevamo avuto nessun segnale che il pavimento potesse cedere“
“Cosa è successo lo accerteranno i vigli del fuoco e le forze dell’ordine. È crollato un pavimento dove sopra c’erano dei ragazzi che stavano ballando durante i festeggiamenti di un matrimonio, improvvisamente ha ceduto e quindi sono cascati nella sala sottostante. Ad oggi questo sappiamo, le cause verranno accertate” ha spiegato il sindaco della città toscana Alessandro Tomasi.
Il convento di Giaccherino è una location esclusiva per i matrimoni in Toscana ed è convenzionato con il Comune per i matrimoni civili.