Spettacolo Italia

Corto e cultura sbarca a Capri: proiettato il trailer del film ‘Lo Scarparo”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Fextra
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Il 16/07/2022 si è tenuto il Capri International film festival nella città di Capri organizzato da Francesca Girone e Bruno Fulvio dove  Free Fall” di Emmanuel Tenenbaum si è aggiudicato il premio come miglior opera nella sezione “Sguardi Internazionali” della terza edizione del Capri Movie International Film Festival, con la direzione artistica del regista newyorkese John DiLeva Halpern e organizzata dalle associazioni culturali capresi Capreae Sirenum Tellus e Polis 3.Nelle altre sezioni della terza edizione vincono “Fetch” di Sam, “L’uovo” di Daniele Grassetti e “Wassha” di Dania Bde.

La giuria, composta da dal giornalista e docente universitario Francesco Bellofatto, il regista e sceneggiatore Andrea D’Ambrosio e il regista, sceneggiatore e direttore della fotografia Piero Cannizzaro, il giornalista Sergio Califano e il regista e sceneggiatore Sandro Dionisio .

Nelle proiezioni è stato proiettato il Cortometraggio vincitore del Corto e Cultura Film festival nelle Mura di Manfredonia sulla Legalità chiamato la Barba con Interpreti Gianni Sallustro e Daniele Ciniglio della Talentum production .

Il giornalista  Mimmo Rubio impegnato nella lotta contro le mafie che ha presenziato nella serata,ha apprezzato e stimato il cortometraggio.

Ospiti della serata sono stati i due artisti sipontini la sceneggiatrice e produttrice Anna Rita Caracciolo e il Regista e Attore Matteo Conoscitore, Organizzatori del corto e cultura Film Festival .

Nella serata sono stati premiati dal regista newyorkese John DiLeva Halpern   e hanno consolidato un gemellaggio tra i due festival , uniti dalla famiglia del cinema.

-Mi piacerebbe unire le due isole Capri e Tremiti sotto un unico tetto cinematografico

Queste le parole di Anna Rita Caracciolo 

Hanno poi proiettato il Trailer Ufficiale del film Lo scarparo incantando i membri della giuria e il regista John DiLeva Halpern che ha lavorato con Il regista Martin Scorsese e l’artista Joseph Beuys e con Dalai Lama complimentandosi con i due per il lavoro svolto e non vede l’ora di poterlo vedere insieme ai suoi  colleghi di New york.

Corto cultura adesso sta continuando a creare una rete dei festival indipendenti in Italia con Gargauinia Sipontum Arthouse Film Festival,Officinema,PromoCult,Officinema ,Tulipani di Seta Nera,Talentum Production e ora Capri International Film Festival.

Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Fextra
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati