Meteo

Che tempo farà nel fine settimana? Le previsioni

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Che tempo farà nel fine settimana? Le previsioni

L’aria mite non interesserà la Puglia nel fine settimana: sono queste le previsioni meteo che “stroncano” l’Anticiclone che abbraccierà, invece, il resto del Belpaese.

Anzi, nel weekend in vista ci sarà ancora aria fredda: nel fine settimana, infatti, assisteremo invece alla discesa di un fronte freddo che si farà sentire essenzialmente sull’Europa orientale dove è previsto un calo delle temperature abbastanza consistente.

Le zone colpite? Alpi e regioni del medio-basso adriatico.

FINE SETTIMANA, LE PREVISIONI

Non si avranno fenomeni di rilievo a parte un aumento temporaneo delle nubi, un rinforzo del vento da nord, oltre ovviamente un calo delle temperature, secondo MeteoLive.

Nel resto d’Italia ci sarà il dominio dell’Anticiclone, che da oggi mostrerà la sua parte più forte.

Infatti, stiamo assistendo ad una performance eccezionale di un anticiclone davvero assurdo per potenza ed estensione. Si tratta di una bolla di aria calda che si è staccata direttamente dal tropico ed ha fatto vela verso il Mediterraneo occidentale e parte della nostra Penisola. 

Tra oggi e domani su alcuni settori dell’Italia occidentale a 1500 metri di quota circa, sarà come essere ad inizio estate.

Ma come ripetiamo da più articoli, si tratta solo di una parte d’Italia, la zona orientale, Puglia in primis, continuerà ad avere spifferi freddi.

Queste sono le previsioni meteo per il fine settimana…

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]