Salute e Benessere

Casa Sollievo, la giovane Annalisa rinasce grazie ad un trapianto di midollo osseo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Annalisa è una giovane mamma di 37 anni. Nel marzo 2020, quando il mondo è paralizzato dalla pandemia e dal serrato lockdown, riceve la diagnosi di leucemia mieloide acuta, una malattia che si sviluppa all’interno del midollo osseo e progredisce molto velocemente diffondendosi in tutto il corpo.

🏥 L’unica possibilità di guarigione è il trapianto di midollo e il Centro Trapianti di Casa Sollievo della Sofferenza avvia subito la ricerca di un donatore.

☀️ Nel mese di luglio, tra gli iscritti del Registro Internazionale dei Donatori di Midollo Osseo un giovane uomo risulta idoneo e compatibile e dopo poche settimane Annalisa rinasce a nuova vita in Casa Sollievo.

👩‍👧‍👧Le sue bambine, di 7 e 10 anni, hanno desiderato tanto ringraziare quell’uomo che ha salvato la vita della loro mamma. Doni semplici: due coloratissimi disegni e una dolcissima lettera: «ti scrivo per ringraziarti per quello che hai fatto per me e la mia mamma. Ti voglio bene anche se non ti conosco e spero che tu sia felice anche nei momenti più negativi»

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]