Calciomercato

Calciomercato Inter, Onana a un passo dallo United: Marotta sceglie il suo erede

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Adesso che anche l’ultimo filo che legava lo United a David De Gea si è spezzato, i Diavoli di Manchester hanno un’autostrada davanti per andarsi a prendere André Onana, il regalo richiesto dal tecnico Erik Ten Hag. La squadra inglese aveva fatto una proposta al ribasso per il rinnovo dello spagnolo che, dopo tanto silenzio, avrebbe dato un ok, neanche troppo convinto e comunque oltre tempo massimo.

Per lo United, come si legge su La Gazzetta dello Sport, la misura era già colma e il club aveva utilizzato la lunga attesa per tessere la tela sul portiere del futuro, quello che ha fatto innamorare l’Inter. Così, chiusa la porta in faccia a De Gea, si stingerà per Onana: tra oggi e domani, data nella quale ci sarà un nuovo incontro a Ibiza tra lo staff di André e il d.s interista Piero Ausilio, si dovrebbe definire in linea di massima il destino del camerunese. Lo United è ormai deciso a pagare i 50 milioni più bonus richiesti dai nerazzurri.

Calciomercato Inter, Marotta ha deciso chi sostituirà Onana

I soldi della cessione servono all’Inter per diverse urgenze, senza scordare però che pure la casella del portiere andrà riempita. Il club di Zhang vorrebbe spendere il meno possibile e affidare i guanti a un numero 1 d’esperienza in uscita da una big: le opzioni Lloris dal Tottenham e Keylor Navas dal Psg, oltre al prestito di Sommer dal Bayern, nascono da questa prospettiva maturata nell’ultimo incontro tra la dirigenza e Inzaghi. Ma ciò non toglie che i nerazzurri setaccino il mercato a caccia di occasioni: il portiere preferito nel rapporto tra età e prospettive resta Giorgi Mamardashvili, ma il georgiano del Valencia costa circa 30 milioni, oltre il budget.

Per questo l’Inter ha chiesto informazioni su due portieri in scadenza 2024: David Raya, 27enne spagnolo del Brentford e della nazionale di De La Fuente, e Anatoliy Trubin, numero uno dello Shakhtar Donetsk e dell’Ucraina. Quest’ultimo, 22 anni, costerebbe meno, “solo“una decina di milioni, e potrebbe arrivare anche assieme a un portiere con maggiore curriculum. Del resto, il reparto cambia pelle per intero visto il tramonto dell’era Handa.

Promo Manfredi Ricevimenti