Sport Italia

Calciomercato Inter, scelto l’erede di Dumfries: arriva l’esterno a tutta fascia

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Fextra
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Casa di Cura San Michele

L’Inter è molto attiva sul fronte calciomercato. Sul fronte cessioni, ad esempio, la possibilità che Denzel Dumfries vada via gia a gennaio è davvero concreta. L’obiettivo è chiudere il mercato 2022-23 con un saldo attivo tra i 60-80 milioni e l’unico modo per centrare questo obiettivo è sacrificare un top player. Tutto porta a pensare che sarà l’olandese. Con queste prospettive, per i dirigenti di viale della Liberazione è normale andare alla ricerca di un sostituto. Così si spiega la trasferta in Qatar del ds Piero Ausilio e del suo vice Dario Baccin.

Calciomercato Inter: piace Buchanan

I dirigenti dell’Inter in modo particolare hanno seguito le partite del Canada per osservare con particolare attenzione Tajon Buchanan, esterno offensivo del Club Bruges capace di giocare da esterno a tutta fascia con la squadra schierata con la difesa a tre. Classe 1999, deve lavorare sui movimenti in fase difensiva, ma ha centimetri e gamba per crescere.

Per 6 mesi è stato compagno di squadra del rossonero Charles De Ketelaere, mentre prima del Bruges ha giocato nella Mls, nei New England Revolution. A inizio stagione, tra luglio e settembre, è stato rallentato da un infortunio muscolare ma adesso è pienamente recuperato e in Qatar lo ha confermato con il cross per gol di Davies nel ko con la Croazia. L’Inter vorrebbe fare di lui il dopo Dumfries, un colpo a prezzi modici che potrebbe rivelarsi una futura plusvalenza.

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Fextra
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati