Sport Manfredonia

Vitulano Drugstore Manfredonia, altra caduta: 2-7 Benevento

Vitulano Drugstore Manfredonia, altra caduta: 2-7 Benevento

Il periodo difficile del Vitulano Drugstore Manfredonia assorbe un’altra partita delicata: il GG Teamwear Benevento esce dal PalaScaloria con tre punti nella ventesima giornata di Serie A2 Girone C. Un mix letale stende i biancocelesti: un avversario preparato, pesanti assenze (João Fred e Giulio Mura, squalificati), leggerezze in momenti chiave, tanta sfortuna e purtroppo, perché non lo si vorrebbe mai sottolineare, degli errori arbitrali di troppo. 

La situazione di classifica vedere ora GG Teamwear Benevento settimo a 30 punti in 18 gare giocate a -1 dalla zona playoff e Vitulano Drugstore Manfredonia nono a 26 punti in 19 partite svolte, lontano quindi anche dall’automatica promozione in Serie A2 Èlite di 5 punti.

CRONACA

Partita da subito interessante, ma sono gli ospiti a portarsi avanti, con Nicolangelo Arvonio che ribadisce in rete una respinta di Mattia Callegari. I sipontini non mollano e l’offensiva porta risultati: una botta di Vicente Girardi colpisce Alexandre Dall’Onder che trova il pareggio. I padroni di casa sembrano crederci di più in questo frangente e un tiro non irresistibile di Dall’Onder riesce comunque a battere Francesco Mambella, meno brillante del solito. Accade però qui il primo episodio di forte discussione, probabilmente il più clamoroso di tutti: Jhonatan Toro recupera palesemente palla con il braccio, ma per il direttore di gara è inspiegabilmente tutto regolare e Federico Palmegiani trova il pareggio. Storditi dalla situazione creatasi, nel finale di primo tempo i pugliesi subiscono un altro gol, firmato Gennaro Rennella. 

Nel secondo tempo, il Vitulano Drugstore Manfredonia sembra andare completamente in tilt e il Benevento prende una scia di gol: prima una bella esecuzione di Arvonio, poi Rennella riesce nuovamente a trovarsi in area in condizione favorevole e il capitano Alejandro Vega fa tap-in da calcio d’angolo dando un colpo forte alla partita a favore dei ragazzi di mister Lorenzo Nitti. La coperta corta e la necessità di scuotere la situazione spingono mister David Ceppi ad una scelta forte: a Dall’Onder, Girardi, Iacopo Mancusi, Raffaele Lupoli, Antonio Mura, Luis Gustavo Alemão e il capitano Michele Murgo vanno a dare manforte come giocatori di movimento due esordienti in prima squadra: Giuseppe Colangelo e Jacopo Berardinetti. I due prodotti del vivaio, rispettivamente terzo e quarto esordiente in stagione dopo Filippo Ferrara ed Eros Nenna, non possono chiaramente risolvere una situazione così difficile, ma mostrano di avere carattere e doti necessarie per dare una mano in questa categoria. 

Per provare la rimonta si sceglie la carta del power play: Murgo indossa la maglia da portiere di movimento. Le chance create sono tantissime, ma la palla sembra davvero non voler entrare. Su una ripartenza giallorossa, c’è spazio per un ultimo episodio che fa discutere: Arvonio la stoppa quasi certamente con il braccio, servendo Toro che segna il definitivo 2-7.

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Mura A., Berardinetti, Colangelo, Murgo, Mancusi, Alemão, Girardi, Soloperto, Lupoli, Nenna, Callegari, Dall’Onder. All. Ceppi.

GG Teamwear Benevento: Toro, Cosentino, Arvonio, Mambella, Palmegiani, Vega, Rennella, Romagnoli, Milucci, Caliendo, Brignola, Lepre. All. Nitti.

TABELLINO

Vitulano Drugstore Manfredonia: 8’23″pt, 14’37″pt Dall’Onder.

GG Teamwear Benevento: 2’28″pt, 1’38″st Arvonio, 16’08″pt Palmegiani, 18’59″pt, 3’46″st Rennella, 10’20″st Vega, 15’34″st Toro.

AMMONIZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Alemão, Berardinetti.

GG Teamwear Benevento: Romagnoli, Arvonio, Cosentino, Caliendo.

Comunicato: Alessandro Leone

Foto: Federico Guerra

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati