Spettacolo Italia

Beppe Vessicchio non sarà al Festival, ecco il motivo

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Beppe Vessicchio non sarà al Festival di Sanremo? E’ questa la domanda che si chiedono i fan dello storico maestro d’orchestra. Riusciremo a sentire nel 2024 la famosa frase ”Dirige l’orchestra il Maestro Beppe Vessicchio”. In una lunga intervista il maestro d’orchestra più famoso d’Italia racconta se sarà presente al Festival di Amadeus.

Beppe Vessicchio nella lunga intervista dichiara “Se dovessi rinunciare ad uno di queste qualifiche (compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore) sacrificherei senza alcuna esitazione quella di “direttore” perchè ciò che mi appaga veramente è il “giocare” nel costruire architetture sonore, quindi è il ‘comporre’.

Aggiunge il compositore: “Spesso la gente si ferma a quello che vede dicendo “la canzone di Mina”, “la canzone di Bocelli”, “il pezzo di Mengoni” sorvolando sulla vera paternità dei brani che ascolta. Uno degli esempi più eclatanti il “Nessun dorma” di Puccini che spesso viene chiamata “Vincerò” di Pavarotti”.

Ma ciò che i fan vogliono sapere è se Beppe Vessicchio sarà presente in qualità di maestro d’orchestra del Festival di Sanremo 2024: ”Non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all’Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel Festival. La scena discografica è completamente cambiata. Prima ci si rivolgeva a professionisti del settore, ora si fa riferimento a figure differenti. Direttore e professori prima parlavano la stessa lingua”.

Beppe Vessicchio non sarà al Festival di Sanremo?

Il Maestro ammette che il festival e l’aria di Sanremo di quei giorni gli mancherà monto. Ma che naturalmente seguirà il festival da lontano.

Beppe Vessicchio non sarà al Festival
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati