Eventi Manfredonia

Benedizione degli animali domestici e Chip day a Manfredonia

Una giornata di festa per gli amici a “quattro zampe” ed i loro proprietari. Su iniziativa dell’Assessore Grazia Pennella, il Comune di Manfredonia con la collaborazione e patrocinio dell’Asl Fg, ha organizzato la “Benedizione degli animali domestici e Chip day”, che si svolgerà nella mattinata di domenica 29 gennaio.

L’evento coniuga la tradizionale benedizione degli animali, che caratterizza la festività di Sant’Antonio Abate, con l’azione sanitaria del chip gratuito ed iscrizione all’anagrafe canina.

“Diamo dignità ed identità ai nostri amici a quattro zampe” è il claim scelto per la giornata dall’Amministrazione comunale di Manfredonia, che sin dal suo insediamento ha avviato una incisiva azione di lotta al randagismo e tutela degli animali, anche con interventi di sensibilizzazione e sanzione per i cittadini.

Domenica 29 gennaio, alle ore 11.30 presso la Chiesa Stella Maris (Corso Manfredi) ci sarà una funzione religiosa celebrata da Don Alessandro, Gambuto, seguita dalla benedizione degli animali sul sagrato.

Nella stessa giornata negli spazi antistanti la Chiesa Stella Maris, dalle ore 9 alle 13, in collaborazione con il servizio Veterinaria dell’Asl Fg, con presenza di personale medico sanitario, è prevista la microcippatura gratuita ed iscrizione all’anagrafe canina.

L’iniziativa è riservata ai residenti nel Comune di Manfredonia (si richiede carta d’identità e codice fiscale).

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button