Beffa a Foggia per i rinforzi alla polizia: arrivano 15 agenti, ma 35 sono andati in pensione

Silvano Ammirati, segretario regionale del Sap (il sindacato autonomo di polizia): “Avevano annunciato che, in provincia di Foggia, sarebbero arrivati cinquanta agenti di polizia in più. Invece, ne sono arrivati solo quindici. È come se avessero tappato un buco quando c’era una voragine”. aggiunge nella sua intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Nel 2021 sono andati in pensione trentacinque poliziotti in servizio nella provincia di Foggia e, altrettanti andranno via entro il 2022. Non si può combattere la criminalità con gli slogan, qui servono gesti concreti”
Fu proprio il Ministro Lamorgese, giunta in Capitanata dopo vari episodi criminali ad annunciare l’arrivo di forze nuove, in realtà secondo Ammirati solo in 15 sono stati aggiunti al corpo di polizia a fronte di 35 agenti giunti alla pensione.
Conclude Amminati nella sua intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Questo è un territorio difficile. Ci sono pochi uomini e mezzi. Non si può sbandierare la guerra alla criminalità organizzata senza uomini. Senza i mezzi necessari per combatterla. Qui, ormai da tempo, si conta solo sullo spirito di sacrificio degli agenti di polizia”.