Musica

Battiti Live 2024 si sposta su Canale 5: una sfida diretta con il Summer Hits?

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

L’aria estiva è carica di novità nei palinsesti televisivi, soprattutto per quanto riguarda gli amatissimi concerti on the road che ci accompagnano durante le serate d’estate. Dopo anni di appuntamenti fissi con i programmi musicali di Rai e Mediaset, tra omaggi al FestivalBar e tour itineranti, si profila una nuova sfida tra due grandi eventi: il Tim Summer Hits della Rai e il celebre Battiti Live di Mediaset.

Mentre il Tim Summer Hits si prepara a fare il grande salto dalla sua collocazione originaria su Rai Due alla rete ammiraglia, accompagnato da un cambio di conduzione che vede l’ingresso di Carlo Conti accanto ad Andra Delogu, il Battiti Live non vuole essere da meno. Radio Norba, emittente del sud che ha dato vita al format, ha annunciato grandi cambiamenti per la prossima edizione del programma condotto da Alan Palmieri.

La notizia più rilevante è il cambio di rete: per la prima volta, il Battiti Live non sarà trasmesso su Italia 1, ma farà il suo debutto su Canale 5. Questa mossa strategica sembra suggerire una volontà da parte di Mediaset di rinnovare il programma in collaborazione con Radio Norba, seguendo l’esempio del Tim Summer Hits e cercando di mantenere una competizione equa tra i due format televisivi.

Battiti Live 2024 si trasferisce. Sfida diretta con il Summer Hits?

Nonostante non siano stati ancora svelati tutti i dettagli sulle novità in arrivo, l’annuncio del cambio di rete è solo il primo passo di una serie di cambiamenti previsti per il Battiti Live 2024. L’obiettivo potrebbe essere quello di attirare un pubblico più ampio e offrire un’esperienza televisiva ancor più coinvolgente, mantenendo alta la competizione con il Summer Hits.

Tra gli ospiti annunciati per le prossime esibizioni ci sono nomi di spicco della musica italiana come Annalisa, Elodie, Angelina Mango e Geolier, promettendo serate indimenticabili per gli amanti della musica pop. Le prime registrazioni delle performance sono previste già per il prossimo 4 maggio, lasciando presagire un’estate ricca di emozioni e sorprese.

Resta da vedere se, insieme al cambio di rete, ci saranno altre novità in serbo per il Battiti Live, magari anche riguardo alla padrona di casa. L’ipotesi che Elisabetta Gregoraci possa essere coinvolta in qualche modo non è da escludere, tenendo conto delle sorprese che il mondo dello spettacolo sa riservare.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati