Ballando con le stelle: Lino Banfi emoziona il pubblico ricordando la moglie scomparsa
Ballando con le stelle 21 ottobre 2023 ha avuto il suo debutto. Tra esibizioni perfette, o quasi, e altre che avranno bisogno di mille ritocchi e prove ha primeggiato e non è possibile trascurare il grande comico Lino Banfi.
L’attore debutta nel programma di Raiuno, commuovendosi e commuovendo al ricordo della moglie Lucia
Lino Banfi e la sua maestra Alessandra Tripoli si sono esibiti il un valzer sulla musica di Michele Zarrillo, ‘Cinque giorni’. La cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia (BT) ha accompagnato con le immagini. L’attore ha debuttato nel programma di Raiuno, ballando e pensando alla moglie Lucia.
LEGGI ANCHE: Stasera in tv, 22 ottobre 2023: torna Fazio con ‘Che tempo che fa’
Dopo 61 anni di matrimonio, la signora Banfi è scomparsa a febbraio. Durante l’esibizione di Lino compare sullo sfondo e al termine l’attore comico, in lacrime: “Avevo promesso ai miei figli che non avrei pianto, ma come si fa? Scusatemi, non volevo arrivare al pietismo…“, commenta Banfi, 87 anni, dopo essersi esibito nel valzer.
I ricordi di Lino Banfi emergono durante la danza
“Non voglio cadere in questa cosa, è una situazione che riguarda miliardi di famiglie. Io ho festeggiato da poco 61 anni da matrimonio, ci conosciamo da quando eravamo bambini. Sento come se mi hanno strappato un pezzo di pelle, la ferita è troppo fresca… scusatemi“, ha detto Banfi.
“Io sono la cinica del gruppo, cerco sempre di intravedere la fregatura nelle cose e nelle persone. In questi anni ho visto tantissime persone strumentalizzare e monetizzare il dolore, approfittare delle proprie fragilità per attirare empatia e solidarietà. Questa sera, neanche una cinica come me ha visto un pezzettino di tutto questo. Ho visto onestà in questo dolore“, ha sottolineato Selvaggia Lucarelli.
Milly Carlucci non è riuscita a trattenere le lacrime, la canzone era la preferita dalla coppia e Banfi ha ricevuto il massimo del punteggio, come rimanere impassibili a simili ricordi?