Politica Manfredonia

Azione Manfredonia: “Dall’esilio volontario ad un ruolo da protagonisti”

Dall’esilio volontario ad un ruolo da protagonisti.

Era il 28 Febbraio 2022, un gruppo consistente di Azionisti, per non dire tutti, prende nettamente le distanze da un certo modo di agire, troppo antico e piegato alle solite logiche autoreferenziali.

Una parte del Comunicato di denuncia recita testualmente: “ …..fintanto che l’interesse personale di pochi prevarrà sull’interesse comune , fintanto che non sarà ristabilito l’ordine democratico, il nostro futuro sarà lontano da Azione.”

In pochi sono riusciti a comprendere realmente il momentaneo e parziale allontanamento dal contest politico locale. “Ma comunque agendo sempre sotto le indicazioni dei Vertici Romani: abbiamo avuto sempre ragione noi.”

L’idea, sin dal lontano novembre 2020, è stata di porre le basi per un Progetto politico, sì Nazionale, ma indirizzato prevalentemente alla rinascita di Manfredonia, facendo tornare al centro, di ogni discussioni, le scelte locali. Un Patto d’Onestà.

In questa nuova fase di rilancio strutturale del Partito, in qualità di Commissario Cittadino di Azione Manfredonia, con forza e nuova linfa, mi adopererò celermente nel riprendere il cammino interrotto.

Perché da quel giorno in poi su Manfredonia, mai più nulla è stato prodotto. Si guarda avanti, senza rancore alcuno.

Una Roadmap precisa che inizia con il TESSERAMENTO.

La Casa di Azione Manfredonia sarà aperta a tutte le Donne e gli Uomini che, credendo alla costruzione di una alternativa tossica alla propaganda degli estremisti di destra e sinistra, e nel grande progetto Popolare, Liberale, Riformista, vorranno mettersi a disposizione della Comunità, ognuno, con le proprie capacità umane e professionali.

Ci sarà una fase di ascolto del territorio, dalle associazioni ai movimenti politici, avrò sempre il dovere di cercare il dialogo e il confronto, guardando agli Amministratori locali e ai Consiglieri.

Aggregando partendo da temi concreti e convergenze programmatica.

Si! Idee e proposte e mai più diktat su base ideologica.

Dar peso, dunque, alle proposte per una politica, basata sul realismo e capacità di far accadere le cose.

Su certi temi, nell’esempio di Energas e Seasif, c’è il dovere di lavorare insieme, cercando di fare proposte al paese che sono di merito. Parlare dei fatti e come risolverli, basta parlare solo contro gli altri. Portare avanti come Azione, il credo della Politica come Arte di Governo.

Azione Manfredonia, anche se non al Governo della Città, avrà in questa fase, un ruolo “propositivo” e “critico” nei confronti dell’Amministrazione Sipontina, senza pregiudizi alcuni, considerata anche la pesante eredità amministrativo/finanziaria lasciata dalle precedenti Amministrazioni prima, e dal soggiorno a 5 stelle dei Commissari dopo.

E’ sempre utile ricordare che grazie al loro neghittoso operato, anche sul bilancio, l’Ente non riuscì ad attingere a quei fondi destinati ai Comuni in pre – dissesto.

Che in aggiunta al piano di riequilibrio finanziario, renderà ogni azione di rilancio della Città ingessata fino al 2027.

Pertanto, in questa nuova fase, Azione, vigilerà (con toni moderati e non da arena politica) fornendo spunti costruttivi per la crescita del Paese.    

La nostra terra merita più attenzione e non può aspettare nemmeno chi con ruoli rappresentativi consuma quotidianamente il ruolo da “opposizione”, generando fumus, come a voler far obliare i veri fautori della distruzione di questa Città, obbiettando su temi di cui loro stessi sono i veri responsabili.

La nostra terra merita più attenzione e non può dimenticare con troppa facilità chi l’ha maltrattata.

Entra in AZIONE, “lasciamo il Segno”                              

manfredoniainazione@gmail.com

Il Commissario Cittadino di Azione Manfredonia

Gaetano Brigida

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati