Meteo

Arriva davvero il caldo anomalo?

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano

Arriva davvero il caldo anomalo?

La domanda che tutti si fanno: ma arriverà davvero questo caldo anomalo?

Lo avevamo detto nei giorni scorsi: a ridosso dell’equinozio di primavera, secondo il modello americano, poteva arrivare la prima “botta” di caldo.

Oggi la situazione è esattamente al contrario: caldo anomalo viene proposto dal modello europeo ECMWF, che, dopo la tregua dal maltempo, addirittura ci propone un’impennata delle temperature grazie al ritorno dell’anticiclone africano.

Di parere opposto il modello americano GFS, che invece è propenso per un nuovo veloce peggioramento di stampo atlantico tra il 19 ed il 20 marzo. Con temperature in linea col periodo.

CALDO ANOMALO SI O NO, PER IL MOMENTO TORNA L’ALTA PRESSIONE

Il vortice depressionario e la perturbazione collegata, responsabile di fenomeni diffusamente instabili a inizio settimana al Centro-Sud, si sta lentamente spostando verso est. Nel corso della settimana proseguirà nel suo movimento verso levante e da mercoledì si raggiungerà la Penisola Balcanica, favorendo sull’Italia un graduale miglioramento del tempo. Fino a martedì però l’instabilità sarà ancora padrona di gran parte delle regioni meridionali, con rovesci e temporali localmente intensi e con nevicate sulle zone appenniniche. Mercoledì si attarderà una residua variabilità al Sud, giovedì invece via libera all’anticiclone in espansione dall’Europa sudoccidentale che favorirà tempo ovunque stabile.

Lo scrive oggi 3BMeteo.

Re Manfredi Run
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati