Attualità Capitanata

Chi è Antonio Canu, il nuovo presidente dell’Oasi Lago Salso

Antonio Canu, nato a Roma nel 1960, ambientalista, con studi in scienze naturali e geografiche, esperto in gestione di aree protette, giornalista pubblicista e scrittore, è attualmente Amministratore Unico della Società WWF Oasi che gestisce buona parte delle Oasi del WWF.

 

Dal 1979 è in WWF Italia dove ha ricoperto vari ruoli a livello regionale (Presidente Delegazione Lazio) e nazionale (Responsabile Oasi e Diversità Biologica). È stato membro della Consulta per la Difesa del Mare del Ministero della Marina/Ambiente e della Commissione Ramsar del Ministero dell’Ambiente. E’ stato membro del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva dell’Ente Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano. Attualmente è Membro del Consiglio Direttivo della Federazione Italiana dei Parchi naturali ed anche Presidente di WWF Travel.

 

Docente per corsi formazione sulla gestione delle aree protette, è stato Docente a contratto al Corso di Laurea specialistica sulla gestione delle risorse naturali dell’Università di Camerino. Ha fatto ricerca sul campo in campo ornitologico ed è tra i fondatori del Gruppo Lontra italiano. E’ membro dell’Otter Specialist Group e della World Commission on Protected Areas dell’IUCN. Scrive di natura e ambiente per alcune testate (opinionista per la Nuova Sardegna e collaboratore del National Geographic) ed è autore di guide specialistiche (per Giorgio Mondatori Editore, AdnKronos e DeAgostini) e, per la narrativa, di Lettera a mia famiglia sulla Terra (Einaudi) e Roma Selvatica (Laterza).

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *