Altro grave lutto per la comunità di San Giovanni Rotondo

Altro grave lutto per la comunità di San Giovanni Rotondo
Un altro grave lutto ha colpito la comunità di San Giovanni Rotondo: è scomparso in queste ore Gino Mangiacotti, protagonista per decenni del volontariato di protezione civile, sul territorio comunale e non solo.
«Una figura che non esitiamo a definire storica per la protezione civile, sul Gargano come in altre zone della Capitanata», ha commentato il sindaco Filippo Barbano nell’esprimere il cordoglio proprio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza di San Giovanni Rotondo.
Mangiacotti ha diretto per 50 anni il meritevole Gruppo di Soccorritori volontari “Gamma 27” e non ha mai fatto mancare la sua passione e competenza nella difesa del territorio, contribuendo alla crescita di sempre nuove leve nel settore.
«Ci mancheranno -ha detto il Sindaco- la sua disponibilità e i suoi preziosi interventi portati a termine con un sorriso pacato, come se le gesta sue e dei suoi collaboratori non fossero fondamentali per la salvaguardia e il benessere dei cittadini e della nostra terra. Grazie, Gino, per esserci stato sempre, quando ce n’era bisogno: ora sarai per sempre nel cuore dei Sangiovannesi!»