Eventi Italia

Al via il 6 dicembre il Natale ai Comparti

Il Natale è alle porte e a Manfredonia mai come quest’anno si registra un attivismo della popolazione che sta coinvolgendo ogni quartiere, da nord a sud della città, con allestimento di addobbi, alberi, luminarie ed organizzazione di eventi vari.

Venerdì 6 dicembre una vera e propria festa ‘prenatalizia’ si terrà a partire dalle ore 18 presso il parco giochi nella zona comparti. Al motto di ‘Un natale più luminoso!’, l’associazione Noi Manfredonia inaugurerà le festività con una manifestazione pubblica aperta a tutti coloro che avranno voglia di partecipare, in collaborazione con la comunità della Parrocchia “San Pio da Pietrelcina” – Manfredonia e con le associazioni Ta Aps, Arcobaleno, Ama Manfredonia, ProLoco Manfredonia, nonché con il supporto di sponsor quali Di Iasio Impianti, Doemi e L’Antica Cantina San Severo.

In programma: esibizione delle corali dell’Istituto Comprensivo Don L. Milani e Maiorano; attività di truccabimbi e presenza di supereroi dal ‘vivo’; consegna delle lettere per Babbo Natale. Nell’occasione, vi sarà l’accensione del grande albero di Natale allestito nel comparto CA1 dalle associazioni Ta Aps ed Arcobaleno, con concomitante benedizione da parte di don Davide Longo.

Oltre a luci, suoni e colori, a rendere più appetibile la manifestazione, nel senso letterale del termine, gli stand gastronomici con vino, dolci, pettole e scagliozzi. Nell’occasione, ci sarà la vendita di bottiglie di vino dell’Antica Cantina San Severo, per aiutare l’azienda a risollevarsi dopo il sabotaggio subito ad ottobre con un danno da più di un milione di euro. “Noi risponderemo con la forza sociale della legalità”, evidenziano gli organizzatori della manifestazione ai comparti, portando quindi nella festa anche un momento di solidarietà in pieno spirito natalizio.

Maria Teresa Valente

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *