Politica Italia

Sud: Emiliano “Basta insulti, abbiamo aiutato il Nord. Se il Meridione fosse stato più colpito dal Covid ci avrebbero detto di tutto”

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Voglio ringraziare tutte quelle persone e quelle aziende che non hanno mai smesso di lavorare durante l’emergenza Covid per garantirci i servizi essenziali. Una di queste è la Farella di Altamura, che si occupa di autotrasporti, che ho visitato oggi.
Sappiamo con quante difficoltà hanno dovuto lottare gli imprenditori in questi mesi. Per questo con la Regione Puglia abbiamo varato un piano da 750 milioni di euro per aiutare l’economia a risollevarsi.
La pandemia ci ha insegnato che nessuno si salva da solo. Uno dipende dall’altro. E, nonostante le difficoltà, dobbiamo essere uniti.
Questo senso di unità lo sentiamo molto forte. E non possiamo accettare di essere presi in giro da gente che per anni e anni ha insultato e perseguitato noi del Sud. Figuratevi se quello che è successo al Nord con il Covid fosse capitato, in quelle proporzioni, a noi meridionali. Ci avrebbero detto di tutto.
Invece proprio noi, durante l’emergenza, abbiamo aiutato le regioni del Nord ed è una cosa che ci ha riempito il cuore. Avremmo fatto lo stesso con chiunque ne avesse avuto bisogno.
Questa è la nostra storia, questa è la Puglia.

(dalla pagina Fb di Michele Emiliano)

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati