Eventi Italia

A Manfredonia il cacciatorpediniere lanciamissili Durand de la Penne

È arrivato questa mattina, attraccando presso il BAF (Bacino Alti Fondali) del #portodimanfredonia, il cacciatorpediniere lanciamissili della #marinamilitareitaliana Luigi Durand de la Penne (D 560).

👉🏻Si tratta di un’unità multiruolo per la lotta antiaerea, lotta antisommergibile, lotta antinave e per il bombardamento a lungo raggio.

👉🏻Conta un equipaggio di 377 persone (di cui il 10% femminile). Lo scafo è a ponte continuo con due blocchi di sovrastrutture che inglobano i due fumaioli, con la zona poppiera occupata per una lunghezza di circa 25 metri dal ponte di volo e per una lunghezza di 18m dall’aviorimessa che può accogliere due elicotteri. La forma dello scafo e una coppia di stabilizzatori assicurano una notevole riduzione del rollio.

🙌🏻Il BAF di #manfredonia è al centro di un progetto di #adspmam finalizzato a recuperarlo e rifunzionalizzarlo, ripristinandone le peculiari caratteristiche d’uso e incrementando il bacino di utenza a cui la struttura si rivolge.

👉🏻Il potente cacciatorpediniere ripartirà domani

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati