Sport Capitanata

A Carpino il nuovo campo sportivo comunale

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

CARPINO INAUGURERA’ IL NUOVO CAMPO SPORTIVO COMUNALE, MESSO A NUOVO E RIQUALIFICATO DOPO ANNI DI ABBANDONO

Sarà inaugurato venerdì 7 giugno, il nuovo campo sportivo di Carpino, recentemente oggetto di importanti interventi di riqualificazione. Dopo anni di totale degrado e abbandono, frutto dell’incuria e della cattiva gestione degli impianti sportivi, l’attuale Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Rocco Di Brina, con i contributi regionali in conto capitale per interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali, ha cambiato volto al campo comunale di calcio a 11 in terra battuta dotandolo di un manto erboso.

Un accurato e professionale lavoro di restyling quello svolto dalla De Cata Sport, che si è occupata di mettere a nuovo il campo con la collaborazione del Sindaco Di Brina, il consigliere con delega allo sport Cannarozzi, il progettista e direttore dei lavori ing. Palmieri e il rup geom. Vallese. Il lavoro ha previsto la recinzione, il drenaggio, l’impianto d’irrigazione e il fondo riempitivo quale piano di posa per il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, il tutto secondo le ultime normative CONI e LND. Adiacente al campo da calcio, anni fa, sempre dall’Amministrazione Di Brina, sono stati riqualificati altri due campi da gioco, uno da tennis ed uno da calcio a 5.

Quello del taglio del nastro è il momento più atteso dalla comunità carpinese: riapre una struttura sportiva completamente riqualificata e messa a nuovo, pronta per essere consegnata a pieno beneficio della cittadinanza. Il Sindaco Di Brina e l’intera Amministrazione, che credono fortemente nell’importanza dello sport come prezioso e strategico strumento di coesione e inclusione sociale, hanno coronato il sogno più grande: realizzare una vera e propria “cittadella dello sport”, ora realtà visibile a tutti !

Sarà “la più grande festa del calcio” promossa e organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Carpino. Dal 31 maggio al 2 giugno, a partire dalle ore 16.00, TORNEO DI CALCIO GIOVANILE “Gargano Cup” in collaborazione con N&D Calcio e Passione. Il 7 giugno, a partire dalle ore 15.00, CERIMONIA INAUGURALE , alla presenza delle varie autorità e dell’Assessore Regionale allo Sport – Vice Presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, con la partecipazione delle squadre di serie A – categoria pulcini di Juventus F.C. – Torino F.C – A.S. Roma  e di Dirigenti Nazionali. A seguire “ZANGARDI CUP” – torneo di calcio con asd: Gargano Academy Carpino, Olympia Monte Sant’Angelo, Polisportiva Sporting Pianella, Squadra del Cuore Rodi Garganico, Sannicandro Calcio 2019.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati