Attualità CapitanataEventi ItaliaSport Italia

Family Walk, passeggiata nella Foresta Umbra

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Domenica 6 Marzo alle ore 9.30 prende il via dal cuore della Foresta Umbra la camminata non competitiva aperta a tutti.

“Un progetto da tempo atteso che si realizza: vedere in un unico giorno famiglie, gruppi di

amici, associazioni e persone di ogni età con i loro amici a quattro zampe camminare piacevolmente su uno dei sentieri più suggestivi del  promontorio e che riserverà  piacevoli sorprese ” afferma Lucrezia Lorusso presidente del Gruppo Cinofilo Gargano tra i promotori del Family Walk insieme agli amici dell’ASD Nordic Walking Gargano.

Un percorso alla portata di tutti, Scaranappe-Paglizzi,  che si snoderà, a partire dalle 09.30, dall’area pic-nic situata ai lati della SS528 direzione Monte Sant’Angelo e conduce prima al cutino Scaranappe e proseguendo a Paglizzi. E’ un breve sentiero lungo il quale si incontrano grandi faggi, alcuni morti e marcescienti. Il Cutino Scaranappe rappresenta insieme al Cutino d’Otri una delle poche raccolte d’acqua presenti in Foresta.

“Lo scopo di questa camminata è di avvicinare, quanti ancora non conoscono bene i luoghi dove vivono, ad una fruizione più consapevole di questo splendido territorio” aggiunge Valentino Dirodi dell’ASD Nordic Walking.

La volontà dei promotori è di coinvolgere in questo progetto l’intero Gargano, e si augurano che la Family Walk sia la prima esperienza di una serie di iniziative di respiro annuale da svolgere assieme per una giornata “naturalistica”, alla scoperta di sentieri, scorci e luoghi fino ad ora pressochè sconosciuti.

Per tutte le informazioni e adesioni si può contattare Leonardo 3296822267 e Valentino 3455986226.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *