Sport Italia

La Pallamano in scena a Putignano

Torna in campo la Free Time Manfredonia nel campionato di Serie A2 di pallamano maschile, dopo la storica vittoria all’esordio contro il quotato Proger Teramo.

La compagine di mister Tomaiuolo domani, alle ore 19,00, sul parquet di Putignano, sfiderà la squadra locale, che, alla prima giornata, ha perso 28-20 a Città Sant’Angelo, contro la squadra, probabilmente, migliore del girone.

Anche domani servirà alla Free Time una prestazione di alto livello.

Il Putignano, infatti, è una squadra di categoria, composta tutta da ragazzi locali, se non per il fasanese Fanizza, che milita ormai da due o tre anni in serie A2, e che, nelle precedenti esperienze, ha sempre conseguito salvezze tranquille, concludendo le stagioni sempre almeno a metà classifica.

Oltre al neo-acquisto Fanizza, che, dopo aver militato diversi anni nella squadra di Fasano, in serie A1, l’anno scorso ha vinto il campionato di serie B col Ginosa, spiccano in squadra il portiere Lippolis ed un altro paio di elementi.

Per questa sfida, però, è stato, pienamente, recuperato dalla Free Time anche il ventunenne italo-argentino Federico Patricio Vanoli, che, all’inizio della prima partita con la Proger Teramo, si era lussato l’anulare della mano sinistra e, poi, tornato dal Pronto Soccorso, era rientrato, stoicamente, in campo, col dito steccato.

Queste le parole di mister Michele Tomaiuolo:”Sabato sera affronteremo il Putignano, una squadra molto esperta, che lo scorso anno ha chiuso il campionato di serie A2 al terzo posto in classifica. In settimana, però, ben consci della nostra forza, ci siamo allenati con il giusto spirito, preparando nei minimi dettagli la prossima gara di campionato, con la consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo anche sul parquet di Putignano”.

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *