Attualità Capitanata

Incendio a San Marco, canadair ed elicottero a Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Due canadair e un elicottero dei Carabinieri Forestali in azione nel pomeriggio nel Gargano per domare un vasto incendio che da questa mattina sta interessando una cinquantina di ettari di terreno adibito a pascolo tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo nel Parco Nazionale del Gargano.

 

Le fiamme si sono sviluppate in contrada Calderoso, in prossimità della Pedegarganica, e spinte dal forte vento di scirocco si sono propagate quasi fino a Borgo Celano.

I mezzi aerei stanno sganciando una serie ininterrotta  di bombe d’acqua prelevata nel vicino Golfo di Manfredonia.

 

Sul posto anche i dipendenti dell’Arif, volontari della Protezione Civile e dipendenti comunali guidati dal sindaco Michele Merla.

tenuta santa lucia

Lascia un commento