Meteo

Arriva la prima vera rottura estiva

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

👉🏼 PRIMA VERA ROTTURA ESTIVA: PROFONDO AFFONDO ATLANTICO.

☔ L’estate cede il passo al primo affondo d’aria atlantica. Da #Lunedi la Puglia subirà una rasoiata instabile di stampo temporalesco configurata in un asse, molto esteso, nord a sud che si sposterà verso est lungo un fronte che andrà dalla Sicilia alle Marche.

☔ La Puglia quindi sarà tutta interessata ma in tempi diversi: Lunedì mattina le zone cento settentrionali, dal pomeriggio anche le zone Salentine mentre su Tavoliere e Gargano migliorerà, ecco perché il termine “rasoia”.

⛈️ I fenomeni potrebbero risultare localmente molto intensi, la differenza termica tra le due masse d’aria sarà enorme, ecco perché avremo anche un crollo termico di 6/7 gradi in meno rispetto ad oggi in alcune zone della regione.

⚡ Sarà tutta la settimana irregolarmente instabile con il primo vero fresco che sembra non voler essere passeggero. Stop al caldo!

Meteopuglia in Foto

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]