Attualità Italia

Papa Francesco in Rai: è la prima volta di un Papa negli studi tv

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano

Papa Francesco, per la prima volta nella storia, è entrato in uno studio televisivo Rai. Ieri, negli studi di Saxa Rubra a Roma, il Pontefice ha registrato un’intervista per il programma “A sua immagine”, condotto da Lorena Bianchetti. È davvero la prima volta – nella storia – che un Pontefice entri in uno studio televisivo della Rai. Francesco ha rilasciato molte interviste a canali di tutto il mondo, ma ha sempre accolto i giornalisti e le telecamere in Vaticano, oppure in collegamento (come la storica intervista rilasciata a Fabio Fazio per “Che tempo che fa”). 

Il debutto negli studi Rai era stato programmato già a marzo, ma poi Papa Francesco era stato costretto ad annullare l’impegno per i suoi problemi di salute. L’intervista, che dovrebbe andare in onda il 4 giugno, ha toccato i grandi temi del nostro tempo.

Ad accogliere il Papa, nel grande centro di produzione Rai, c’erano il nuovo amministratore delegato Roberto Sergio e la conduttrice Bianchetti. “La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento”, hanno dichiarato Marinella Soldi (presidente Rai) e Roberto Sergio (amministratore delegato). 

Nel comunicato Rai che annuncia la messa in onda dell’intervista si legge: “Con la conduttrice Papa Francesco ha parlato dei grandi temi legati a questo momento storico con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario”. 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati