Politica Italia

Gatta: “Per gli operatori del turismo balneare i problemi ci sono eccome”

“Per la Giunta regionale non esiste alcun problema in questa stagione balneare, stando a quanto dichiarato dall’assessore regionale Piemontese, replicando alla mia denuncia su numerose criticità lamentate dagli operatori. Per quest’ultimi, invece, i problemi esistono eccome ed è giunto il momento, vista ormai l’imminenza della stagione estiva, di dirimere la questione fornendo dati precisi. Per questo che ho depositato la richiesta di audizione in IV e V Commissione consiliare dei rappresentanti delle associazioni balneari, delle Capitanerie di Porto (Direzione Marittima Regionale), della Soprintendenza al Paesaggio,  e dell’assessore regionale al Demanio”.Lo annuncia il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Una riunione –prosegue- utile e necessaria al fine di soddisfare le esigenze di chiarezza sugli effetti dell’ordinanza n.192 del 4 maggio scorso. Un provvedimento che ha determinato –stando alle numerosissime segnalazioni ricevute- più disagi agli operatori del settore balneare, oggetto di divieti ed incombenze perniciose per la loro attività e per l’intera economia turistica. Sarà lì, in Commissione, che finalmente si terrà un confronto aperto, comparando quanto sostenuto da chi parla di “allarmismo” e quanto effettivamente accaduto. Del resto   -conclude Gatta-   le notizie di ordinanze interdittive per lunghi tratti della costa pugliese sono quotidiane e quel ritornello della “stagione balneare tutto l’anno” comincia a scontrarsi duramente con i provvedimenti assunti anche da alcuni dirigenti regionali, in evidente contrasto con le indicazioni fornite dal presidente Emiliano”.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *