Sport Italia

Derby di Capitanata per la Volley

Sabato pomeriggio alle 18:30 sul parquet del Palazzetto dello Sport Preziuso di Foggia (da confermare), per indisponibilità del Palasport di Ortanova, si disputerà l’unico derby di Capitanata di questo campionato, che vedrà le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia affrontare la squadra del Giardini del Mago Ortanova.

I derby costituiscono sempre gare a sé, dove la differenza di valori in campo potrebbe essere colmata da altri fattori, per la qual cosa le ragazze di coach Delli Carri dovranno prestare la massima attenzione ed essere brave a non farsi condizionare da fattori ambientali o emotivi.

Ad onor del vero, fino ad oggi le pallavoliste sipontine hanno palesato saldezza mentale e concentrazione ai massimi livelli, dimostrando ormai di aver acquisito quella maturità tale da non lasciarsi condizionare da qualsivoglia fattore esterno.

Le padrone di casa scenderanno in campo con il dente avvelenato a causa della clamorosa sconfitta in quel di Barletta, dove conducevano la partita per due set a zero, e con l’intento di fermare la scia di vittorie delle cugine sipontine.

La compagine di patron De Nittis si presenta a questo appuntamento senza problemi di formazione, con la consapevolezza della propria forza e la voglia di proseguire il cammino in campionato con un’ennesima vittoria.

Sabato a Foggia, inoltre, si prevede una massiccia presenza di tifosi sipontini.

Al termine dell’ultimo allenamento alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Coach Fabio Delli Carri ha dichiarato < Per il sottoscritto questa partita ha un sapore particolare, ad Ortanova ho vinto un campionato esaltante, dove nessuno scommetteva su di noi ad inizio campionato, ed ho portato gli ofantini in serie C, raggiungendo un traguardo storico per quella realtà. Il derby è sempre una partita particolare, ma sono certo che l’affronteremo con lo spirito giusto e consapevoli della nostra forza, e soprattutto consapevoli di non essere secondi a nessuno.

Cercheremo di far nostra l’intera posta in palio e continuare a vincere, senza precluderci nulla >.

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *