Cronaca Italia

22 anni dopo la strage di Novi Ligure, nuove accuse contro Omar Favaro

Storia di ‘violenze ed abusi contro l’ex moglie’: torna sotto i riflettori Omar Favaro

“Abusi, violenze e minacce contro la moglie, le ha detto ‘ti faccio la festa, ti mando in sedia a rotelle’”.

Sono pesanti le nuove accuse contro Omar Favaro a 22 anni dalla strage di Novi Ligure, in cui insieme ad Erika De Nardo,  uccisero premeditatamente a colpi di coltello da cucina, la contabile quarantunenne Susanna Cassini, detta “Susy” e l’undicenne Gianluca De Nardo, rispettivamente madre e fratello di Erika.

LE NUOVE ACCUSE CONTRO OMAR FAVARO

L’uomo, oggi 40enne, è accusato di violenza sessuale e di maltrattamenti nei confronti della donna che ha sposato dopo che nel 2011 è uscito dal carcere.

A dare la notizia è Repubblica che riferisce di “minacce di morte, botte, soprusi fisici e psicologici”, un clima di “costante paura” che Favaro avrebbe inflitto alla moglie e anche a sua figlia: Ti sfregio la faccia con l’acido, ti mando su una sedia a rotelle, ti faccio la festa, non esci viva da qui”, sono alcune delle minacce che ha rivolto alla compagna.

LA DIFESA DEL SUO AVVOCATO

Lorenzo Repetti, l’avvocato che aveva seguito Omar per il delitto di Novi, lo assiste nuovamente: “Il suo passato – dice il legale, intervistato da Repubblica – non c’entra ma continua a perseguitarlo e non deve essere strumentalizzato come invece si sta cercando di fare in una vicenda che guarda caso nasce proprio durante una causa di separazione dove è in discussione l’affidamento della figlia”.

LEGGI ANCHE: I Castagna, scampati alla Strage di Erba: “Rosa e Olindo non sono innocenti, ma assassini”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati