Attualità Capitanata

Manfredonia, i 100 anni della signora Rosalia Giovanna Pastore

Gelsomino Ceramiche
Fextra
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

L’inizio del 2023 segna già un importante traguardo per una nostra concittadina, sipontina doc.

Oggi compie 100 anni la Sig.ra Rosalia Giovanna Pastore, che questa sera ha festeggiato con la sua numerosa ed amorevole famiglia arrivata alla quarta generazione.

Nata il 1 gennaio 1923 in una famiglia di pescatori, ha 5 figli (Enza, Maria, Lino, Amalia e Angela), 12 nipoti e 11 pronipoti, tra i quali la più piccola è Sara, di 3 anni e mezzo. Nonostante gli anni, gode di ottima salute, e sopratutto di una particolare ed invidiabile verve e lucidità che le danno la forza di essere il direttore d’orchestra di tutta la famiglia. Non le sfugge nulla, così come sono vividi tutti i dettagli e ricordi della sua vita.

Nella giornata mondiale della pace ha anche un messaggio per i giovani. “Oltre a studiare, fare sport e seguire giusti comportamenti, perseguite sempre la via della pace. Lo dice una persona che ha vissuto il dramma della Seconda Guerra Mondiale. La guerra non è mai giusta ed a perdere sono tutti, perché porta solo morte e povertà. Ricordo ancora i terrificanti rumori dei carrarmati su Corso Manfredi”.

Come Primo Cittadino di Manfredonia, a nome di tutta l’Amministrazione e la comunità, mi sono recato a casa sua ed ho consegnato alla dolce e simpaticissima nonnina una targa con i più fervidi auguri di altri splendidi 100 anni di vita.

Buon compleanno Rosalia Giovanna!🎂🍾

Fextra
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati