ScuolaSpettacolo Italia

Una mattinata trascorsa a Monte Sant’Angelo con i Pupi Antimafia di Angelo Sicilia

Una mattinata trascorsa, con i Pupi Antimafia di Angelo Sicilia, arrivati per la prima volta nella provincia di Foggia, i ragazzi degli Istituti Comprensivi Giovanni XXIII e Tancredi-Amicarelli hanno trascorso qualche ora di educazione alla Bellezza! Anche con l’arte, con il teatro si può insegnare cosa è la Legalità e quali sono gli uomini coraggiosi, come Peppino Impastato, da seguire e imitare: dobbiamo avere il coraggio di avere coraggio!

Il libro Peppino impastato un giullare contro le mafie, donato alle nostre scuole siamo certi che contribuirà ad infiammare il coraggio dei nostri ragazzi per aiutarli a scegliere da che parte stare!

Il Festival Michael è e deve continuare ad essere un evento che promuove anche la cultura della Legalità, elemento indispensabile per tutelare e custodire le bellezze del nostro territorio che da oggi, simbolicamente, con la statua del nostro Arcangelo, arriveranno sino in Sicilia a Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

Dalla Pagina Facebook Bantù

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati