Attualità Capitanata

Un giovane attore sipontino protagonista di “Non c’è più religione”

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

E’ uscito nelle sale lo scorso 7 dicembre “Non c’è più religione”, lungometraggio di Luca Miniero prodotto da Cattleya con Rai Cinema, con il supporto di Apulia Film Commission, e interpretato da Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro. Le riprese si sono svolte per 8 settimane nei comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Isole Tremiti.Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio, così il sindaco Cecco (Claudio Bisio) e Suor Marta (Angela Finocchiaro) chiedono aiuto alla comunità musulmana presente nell’isola….

Il bambino con la barba e i brufoli che non entra nella culla è il manfredoniano Giuseppe Fiale. Questa per lui è la sua prima esperienza come attore. Ha sbaragliato la concorrenza di altre 40 ragazzi dopo numerosi provini , facendo rimanere di stucco il regista Luca Miniero specialmente durante le registrazione per la sua naturalezza nell’interpretare il suo ruolo. Dote riconosciuta è rimarcata più volte dal regista, avvalorata dal fatto di non aver frequentato nessuna scuola di recitazione . Durante le registrazione ha manifestato anche doti di grande duttilità e versatilità nello svolgere ruoli diversi, come il bambinello,il pastore e il piccolo budda. Per il ragazzo è stato tutto un gioco,perciò sarebbe troppo definirlo una promessa del cinema,visto che una rondine non fa primavera,ma le qualità ci sono tutte e con tanto studio e piedi per terra sognare non è impossibileDa manfredoniano fa un certo effetto leggere come primo nome nei titoli di coda il nome di un nostro mini concittadino….

Buona visione a tutti

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *