Attualità Italia

Turetta ed il suicidio: “Non ho avuto il coraggio”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Filippo Turetta parla del tentativo di suicidio: “Non ho avuto il coraggio”

“Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita“.

Sono le parole di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin, a proposito del tentativo di suicidio.

Presentava ferite alle mani e alle caviglie ed evidenti macchie di sangue addosso quando è stato fermato dalle autorità tedesche.

LEGGI ANCHE: Il papà di Filippo Turetta: “Perdono”

La confessione emerge dal verbale di interrogatorio alle autorità tedesche. Agli investigatori che lo hanno fermato, Turetta ha ammesso di aver “ammazzato la mia fidanzata”.

Il tribunale tedesco ha disposto la sua estradizione.

La decisione sarà comunicata al ministero della Giustizia che chiederà al ministero dell’Interno di disporre il trasferimento in Italia.

“La consegna del cittadino italiano è stata autorizzata oggi dalla Procura Generale di Naumburg, per cui il suo trasferimento alla custodia delle autorità italiane avverrà entro alcuni giorni”, ha comunicato all’ANSA una magistrata della stessa Procura generale regionale della Sassonia-Anhalt, la procuratrice e capo Tatjana Letz. 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]