Ricette DolciTodoFood

Tartufi di Pandoro, riutilizziamo il pandoro per dei super dolci!

Un’idea facile e veloce, utilizzando il pandoro per creare dei golosi tartufini da portare in tavola durante le feste.

INGREDIENTI

150 g pandoro

50 g mascarpone

Q.b. cacao amaro

Q.b. granelle di frutta secca

PROCEDIMENTO

Prendiamo il pandoro, spezzettiamolo e mettiamolo in un mixer per frullare. 

Aggiungiamo il composto all’interno di una ciotola ed aggiungiamo 50 g di mascarpone, se preferite sostituite il mascarpone con della panna montata.

Mescoliamo il composto prima con un cucchiaio poi aiutandoci con le mani.

Uniamo il cacao amaro e incorporiamolo al nostro impasto.

Ora non ci resta che formare tante piccole palline della grandezza che preferite, le mie erano circa 15 g. 

Passate le palline all’interno della granella che preferite. I nostri tartufi di pandoro sono pronti, conservateli in frigo fino al momento di servirli. 

William Esposto

La passione per la cucina l'ha guidato fin dalle primissime esperienze di vita sino al suo blog "Nel cassetto della cucina". Gli piace creare contenuti dolci e salati per la sua community ripescando tra le ricette della nonna, creando originalissime variazioni o sperimentando nuovi piatti da mangiare con gli occhi. Nato e cresciuto a Manfredonia, è qui che vuole coltivare la sua passione, dal 2018 ad oggi ha collaborato con tante realtà sul territorio in ambito digital per esaltare sapori e unicità. Al caffè preferisce il ginseng, ma per tenerlo sveglio gli basta un buon piatto o una nuova ricetta. Ma che gusto c'è a cucinare se non si può condividere? I social sono il suo pane quotidiano e se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, i suoi scatti fotografici sono studiati nel dettaglio.

Articoli correlati

Back to top button