Attualità Italia

Supereroi, regali e bambini per la festa di Manuele, il bimbo malato di tumore. “É molto emozionato e colpito”

La festa per il piccolo Manuele è andata in porto. Il bambino di sette anni, ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo la diagnosi di un gravissimo tumore ai polmoni che potrebbe provocare la sua morte nel giro di breve, è stato sorpreso dalla quantità di gente e di personaggi dei suoi cartoni animati preferiti che ha raccolto l’appello di alcuni amici della famiglia per organizzare una sorpresa dedicata a lui. 

In Piazza Polonia sono arrivati Supermario, Spiderman, l’incredibile Hulk, altri personaggi in costume che si sono calati dal tetto dell’ospedale per salutare i piccoli ricoverati. Il papà di Manuele, Alessio, ha raccontato la sua emozione all’edizione torinese di Repubblica.

“Manuele non sapeva nulla e neppure noi immaginavamo che potesse esserci una festa così bella per lui. “È molto emozionato, molto colpito e felice, pieno di pupazzi che gli sono stati regalati. Ora vogliamo che tutti i suoi giorni siano con il sorriso. Manuele ha frequentato la prima elementare, poi doveva iniziare la seconda quando ci è arrivata la diagnosi. In ospedale sono arrivati anche i suoi insegnanti. Ora è molto stanco e si è deciso che fosse meglio lasciarlo tranquillo”. 

Il papà ha ringraziato “tutti coloro che questa mattina sono venuti per festeggiare nostro figlio. Una dimostrazione di amore che non potevamo immaginare”. 

L’appello era arrivato da alcuni amici della famiglia: venite venerdì mattina e travestitevi per festeggiare Manuele. In molti hanno risposto all’appello. Anche la Vertical, ditta che organizza iniziative con feste e personaggi mascherati, ha risposto in maniera generosa all’appello portando tanti personaggi (e regali per tutti i bimbi ricoverati) in maniera totalmente gratuita.

Maria, una delle organizzatrici della festa per Manuele, ha pensato questo giorno come un momento di festa per regalare un sorriso al piccolo guerriero. “Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui. Siamo sconvolti. Purtroppo, non possiamo fare nulla e questo di ritrovo di bambini e di Supereroi è stato un modo per renderlo felice”. 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati