fbpx
Viaggi

Speciale viaggi, i consigli de “IlSipontino”: Malmö

Malmö vanta un’intensa vita culturale e offre innumerevoli opportunità per gli amanti dell’arte. Le numerose iniziative culturali sono pensate per l’intrattenimento di tutta la famiglia. La città investe molto per ampliare gli orizzonti della cultura, affidandosi sia a grandi enti che a operatori e attività di piccole dimensioni. Malmö è anche il centro del design scandinavo e internazionale nel campo dell’arredamento, della gioielleria e dei tessuti.

Malmö supporta il turismo responsabile ed è quindi facile trovare strutture dove alloggiare all’insegna della sostenibilità. Molti alberghi dispongono di certificazioni ambientali, mentre bar e ristoranti offrono nei loro menu un’ampia selezione di prodotti organici e locali. A Malmö è anche piacevole spostarsi in bicicletta grazie a oltre 40 km di piste ciclabili e agli autobus cittadini alimentati a gas naturale.

Sia in centro città che nelle zone periferiche sono presenti numerose aree verdi, tra cui il Kungsparken, lo Slottsparken e il vasto Pildammsparken. Con i suoi bellissimi prati, il Malmö Folkets Park è il parco di divertimenti più antico della Svezia, all’interno del quale si trovano giardini, bar e ristoranti, un terrario e un minigolf. Nei mesi estivi, inoltre, è possibile andare a cavallo e assistere a spettacoli dal vivo.

Merita una visita anche la famosa spiaggia di Ribersborg, lunga due chilometri e nota anche con il nome di “Ribban”, con il suo stabilimento balneare, raggiungibile a piedi dal centro di Malmö.

Come arrivare: l’aeroporto di Copenaghen dista circa 35 minuti in treno da Malmö.




Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button