Attualità CapitanataPolitica Italia

Sindaco Tremiti: “Con nuovo servizio collegamento tempi di percorrenza lunghissimi”

“La Motonave “Carloforte”, che la Società CIN ha ritenuto e ritiene di utilizzare per la sostituzione temporanea della Motonave “Isola di Capraia” nel servizio di collegamento Tremiti-Termoli, è totalmente inadeguata”.

Questo il grido di dolore lanciato dal Sindaco delle Tremiti, Antonio Fentini, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Fentini ritiene che: “Le caratteristiche tecniche della M/n Carloforte non le consentono di ottemperare a quanto contrattualizzato e comunque di assicurare un servizio adeguato alle esigenze dei residenti, in quanto i tempi di percorrenza sono lunghissimi e rendono impossibile il disbrigo di qualsivoglia incombenza.

Il disservizio segnalato è ancor più grave nelle giornate dedicate al trasporto delle merci pericolose, la “Carloforte” a ciò autorizzata solo in deroga, in quanto non consente “stranamente” l’imbarco di alcun passeggero nella tratta pomeridiana di andata e ritorno Termoli-Tremiti.

Molto determinato il Sindaco, preoccupato per i suoi concittadini e per quanti si recano alle Tremiti, per questa incresciosa situazione.

Conclude la sua missiva, indirizzata ai vertici del Ministero, ribadendo che “l’inadeguatezza della Motonave “Carloforte”,  discrimini i cittadini delle Isole Tremiti,  sollecitando di voler porre in essere con immediatezza, l’adozione di ogni utile provvedimento volto a ripristinare dignitose condizioni di collegamento, al fine di assicurare i più elementari diritti dei cittadini tremitesi e degli ospiti, che mi onoro di rappresentare”.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *