Sport Italia

Serie D: top e flop della stagione 2015/2016 – Club

TOP
Virtus Francavilla – Merito alla squadra di Magrì che ha meritato la vittoria del torneo lasciando alle spalle squadre con pari qualità tecniche. Prima volta in Lega Pro per la squadra nata dalla fusione tra la Virtus e Francavilla Calcio (curiosità: le due squadre hanno militato da avversarie nei campionati 2012/2013 e 2013/2014).
Francavilla in Sinni – Ogni anno la squadra del piccolo comune lucano parte con l’obiettivo della salvezza per navigare nelle zone alte della classifica. Quest’anno ha avuto addirittura il merito di lottare per il primato e la promozione diretta. Un miracolo calcistico frutto della programmazione e di progetti tecnici ben chiari.
Manfredonia – Merito alla squadra che tra le mille difficoltà economiche migliora addirittura il campionato delle scorso anno piazzandosi alle spalle della zona playoff. Con la giusta stabilità societaria ed un apporto del pubblico più sostenuto avrebbe potuto essere tra le prime 5.

FLOP
Fondi – A settembre parte con uno squadrone pronto a lottare per il primo posto, poi arrivano addirittura D’Agostino e Nohman, ma non c’entra nemmeno i playoff. La coppa può salvare una stagione da dimenticare.
San Severo – La società si sbilancia in inverno parlando di playoff, ma la squadra sul campo inverte clamorosamente i risultati fino ad insabbiarsi definitivamente in zona playout. Nonostante anche massicci interventi in sede di mercato.
Potenza – Un’altra realtà con proclami di promozione ad agosto (rumoroso l’acquisto di Jeda), ma in crisi sin dai primi mesi fino al ridimensionamento che mette a serio rischio la permanenza nella quarta serie.

 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *