Sport Italia

Seria A, derby Milan-Inter per un centrocampista della Premier

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Il Milan e l’Inter sono pronti a darsi battaglia anche nella prossima sessione di mercato. I rossoneri di Stefano Pioli hanno ottenuto la matematica qualificazione in Champions League dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus. Stesso discorso per i nerazzurri di Simone Inzaghi che, dopo la vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia, hanno battuto nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta e conquistato l’accesso alla Coppa. L’Inter, però, ha ancora un’altra gara fondamentale da giocare: il 10 giugno in Turchia c’è la Champions League da conquistare contro il Manchester City.

Milan, il mercato porta alla rivoluzione?

La qualificazione in Champions League sta permettendo a Maldini e Massara di lavorare con la massima tranquillità e attenzione. Non è da escludere che si possa assistere ad una rivoluzione della rosa, soprattutto per colmare le lacune viste in Italia e in Europa. Spesso quello che è mancato ai rossoneri è stata la panchina. Come riferito da pianetamilan alcune situazioni sembrano già essere decise.

Via i due portieri Tătărușanu e Mirante. Non saranno riscattati i vari Dest, Bakayoko e Vranckx. Difficile la permanenza di Brahim Diaz, nella lista delle cessioni ci sono anche Ballo-Touré, Adli, Messias, Origi e Rebić. Il contratto di Ibrahimovic scade a giugno, anche per lo svedese l’avventura in maglia rossonera sembra essere ormai giunta ai titoli di coda.

Inter, il mercato passa dalla Champions League

L’Inter, invece, attende la finale di Champions League per capire meglio il tipo di mercato da fare. Marotta e Ausilio cercheranno di fare delle operazioni funzionali, oltre che a cercare di blindare i pezzi pregiati. Sicuramente servirà un difensore che possa sostituire Skriniar, cosi come anche un attaccante anche alla luce delle situazioni Dzeko e Lukaku.

I due club di Milano, come riportato dal collega turco Ekrem Konur, hanno un obiettivo comune: Thomas Partey. Centrocampista molto fisico classe ’93 dell’Arsenal in uscita. Il ghanese ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro ma potrebbe i londinese potrebbero farlo partire anche per 38 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Juventus, in dubbio il futuro di Milik: spunta una big della A

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati