Attualità Italia

Scudetto, Sorrentino: “Un film su questo Napoli? Penso di sì. É stata la mano di tutti”

“Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita. Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone ed ho capito che la squadra sapeva vincere anche come ha fatto la Juventus in passato. Questo Napoli è diverso da quello di Maradona, però è un Napoli che sembra fatto da napoletani. Kyaratskhelia sembra uno studente di ingegneria napoletano, così come Osimhen e Lozano”.

Queste parole così colme d’amore per il suo Napoli sono di Paolo Sorrentino, il regista napoletano più rappresentativo dell’ultimo ventennio, autore di opere come “Il divo”, “La grande bellezza”, “È stata la mano di Dio”. Sorrentino, grande tifoso del Napoli, ha rilasciato questa dichiarazione ai microfoni di Dazn, nel pre-partita della sfida scudetto attesissima tra gli azzurri e la Salernitana

L’amore per il Napoli, così presente nel suo ultimo film dedicato anche alla figura leggendaria di Diego Armando Maradona, è uno dei fili rossi che raccontano il cinema di Sorrentino. La Napoli che in queste ore festeggerà lo scudetto potrebbe essere protagonista di un nuovo lavoro del regista. “Un film su questo Napoli? Penso proprio di sì, ci saranno sicuramente lavori su questo scudetto. In questo caso c’è la mano di tutti, da De Laurentiis a Giuntoli fino a Spalletti, la squadra e i tifosi”. 

Sorrentino, che da giugno girerà molte scene del suo nuovo film proprio a Napoli, secondo il Corriere del Mezzogiorno potrebbe girare alcune scene proprio negli istanti del dopo partita Napoli-Salernitana. Se gli azzurri vincessero, infatti, sarebbero i campioni d’Italia e la gioia dei tifosi rappresenterebbe un materiale prezioso per il nuovo film di Sorrentino. Secondo il quotidiano, il regista potrebbe girare alcune scene tra la Fontana del Carciofo e “largo Maradona” ai Quartieri Spagnoli. 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati